Condizioni di fornitura delle attività

Condizioni di fornitura

1.DEFINIZIONI:
•Fornitore: GUBIMEC S.r.l.;
•Cliente: la persona fisica o giuridica destinataria del Servizio oggetto del presente contratto;
•Conferma d’Ordine: la comunicazione con la quale si conferma la ricezione dell’ordine o dell’offerte, sulla quale è riportata 

la sintetica indicazione delle principali caratteristiche dei Servizi scelti; 

•Servizi: ciascuno di quelli offerti dalla GUBIMEC S.r.l., oggetto del singolo contratto stipulato.


2.AMBITO DI APPLICAZIONE:
•Le presenti condizioni di contratto costituiscono parte integrante di ogni contratto di fornitura, in qualunque forma stipulato, inclusa l’ipotesi di stipula mediante conferma di un Ordine, che abbia ad oggetto la fornitura di un Servizio tra il Fornitore ed un cliente dello stesso.

3.OGGETTO DEL CONTRATTO:
•Con la conclusione del presente contratto, il Fornitore si impegna ad eseguire per il proprio Cliente i Servizi scelti, con le modalità tecniche, economiche e nei luoghi riportati nell’Ordine ricevuto.

4.STIPULA DEL CONTRATTO:
•Il contratto si intenderà concluso e stipulato:
a)al momento della firma dell’Offerta da parte del Cliente;
b)alla data del ricevimento del modulo d’Ordine da parte del Fornitore:
c)in mancanza della suddetta accettazione, il contratto si intenderà altresì concluso, al momento della consegna del DDT (Documento di Trasporto) al termine del lavoro da parte del Fornitore al Cliente.

5.PREZZI:
•I prezzi pattuiti tra le parti sono da considerarsi invariabili e comprensivi di IVA.

6.MODALITÀ DI PAGAMENTO:
•Il pagamento dell’Ordine/Offerta dovrà essere effettuato nei tempi, nei modi e nelle forme concordati tra le parti.
•Il cliente non potrà sollevare contestazioni di alcun tipo, se prima non avrà provveduto ad eseguire correttamente i pagamenti previsti dal Contratto e a fornire la documentazione richiesta.
•Il Cliente è reso edotto del fatto che il Fornitore procede all’invio della fattura relativa al lavoro eseguito o all’ordine ricevuto, esclusivamente in formato elettronico, attraverso il proprio indirizzo e-mail, salva la possibilità, a richiesta del cliente, di effettuare l’invio del documento in formato cartaceo. La fattura riporterà il numero d’Ordine di riferimento, la data della sua ricezione, la descrizione della fornitura, la quantità e il prezzo unitario (comprensivo di IVA) di ciascun Servizio.

7.DOCUMENTAZIONE TECNICA:
•Il Cliente si impegna a consegnare al Fornitore tutto il materiale richiesto per la realizzazione del servizio.
•La mancanza di uno dei documenti richiesti dovrà essere resa nota al Fornitore, anche via e-mail.

8.TERMINI DI CONSEGNA:
•I termini di riconsegna del materiale revisionato o per la prestazione del servizio dal parte del Fornitore, decorrono dalla data stabilita tra le parti. Qualora la riconsegna o l’esecuzione non possano avere luogo per cause indipendenti dal Fornitore, trascorsi 15 giorni dall’avviso di consegna/esecuzione della prestazione, il Fornitore medesimo ha la facoltà di procedere all’emissione della fattura. In tale evenienza, il costo della successiva spedizione della merce si intenderà a carico del Cliente.
•Le eventuali modifiche del luogo o del tempo di consegna/esecuzione della prestazione, dovranno essere tempestivamente comunicate al Fornitore, sia al numero telefonico di riferimento che via e-mail, al fine di consentire una diversa, efficace e rapida riorganizzazione lavorativa per l’esecuzione della fornitura stessa.

9.MODIFICHE:
•Qualora il Cliente richieda modifiche o aggiunte a quanto oggetto della fornitura, le stesse si intenderanno accettate dal Fornitore ove confermate da questi per iscritto, anche al momento dell’inizio del lavoro commissionato.
•Qualsiasi modifica alle presenti Condizione Generali dovrà essere concordata preventivamente tra le parti ed apportata per iscritto.

10.GARANZIE DEL FORNITORE:
•Il Fornitore dichiara di adottare, attuare e mantenere il modello di organizzazione, gestione e controllo che siano adeguati ai modelli del proprio cliente durante la prestazione del servizio.
•Il Fornitore (in caso di fornitura di materiale come oggetto del singolo contratto stipulato) garantisce la prestazione del Servizio e la fornitura contro guasti, blocchi o malfunzionamenti per il periodo risultante dalla Relazione finale consegnata al termine del lavoro, attestante sia i controlli effettuati, che il termine entro cui procedere a successiva revisione. Il mancato rispetto delle raccomandazioni relative alle successive revisioni del materiale o della strumentazione, esonera il Fornitore da qualsiasi responsabilità sia civile che penale.
•Gli eventuali interventi successivi dovranno essere sempre, preventivamente, concordati tra le parti per iscritto, pena la loro invalidità.

11.GARANZIE DEL CLIENTE:
•Il Cliente garantisce che i dati e le informazioni trasmessi al Fornitore ai fini della conclusione del presente contratto sono veritieri, corretti e tali da consentire la sua identificazione e si impegna a comunicare al Fornitore ogni variazione dei medesimi, compreso l’indirizzo e-mail valido ai fini delle eventuali comunicazioni relative al servizio da fornire e all’invio della fattura.
•Il Cliente garantisce che i prodotti oggetto della prestazione dei Servizi richiesti e la documentazione allegata non violino nessun brevetto, diritto di autore o altro diritto concernente la proprietà intellettuale o industriale di terze parti, sia a livello nazionale che internazionale oltre che le normative di sicurezza vigenti.

12.PRIVACY E RISERVA DELLA PROPRIETÀ:
•Il Fornitore si impegna a mantenere confidenziali i dati, disegni, specifiche informazioni relative agli elementi tecnici di cui verrà a conoscenza nel corso della fornitura e di quanto gli sarà consegnato dal Cliente. Il Fornitore si impegna ad adottare tutte le misure idonee al fine di far rispettare i vincoli di segretezza e non-uso anche ai propri dipendenti, collaboratori e subappaltatori. Garantisce inoltre, di non depositare domande di brevetto fondate sulle informazioni suddette.
•I dati personali e sensibili del Cliente saranno trattati dal Fornitore solo ed esclusivamente per le finalità del presente contratto conformemente alla norme contenute nel Decreto Legge 196/2003 (Codice in materia di tutela dei dati personali) e successive modifiche.